FANDOM

Sybelle Glover, nata nella Casa Locke, è la moglie di Robett Glover e madre di Gawen ed Erena Glover. In assenza di Robett e del fratello Galbart, Sybelle è la Lady di Deepwood Motte.

Carattere

Sybelle è una donna molto pia e prega spesso nel parco degli dei di Deepwood Motte

Nei Libri

Lo scontro dei re

Quando Robett e Galbart Glover si dirigono verso sud per seguire Robb Stark lasciano Deepwood Motte nelle mani di Sybelle. È però il castellano che governa il luogo e che presenzia agli eventi in nome della donna, come, per esempio, alla festa del raccolto a Grande Inverno. Sybelle non vuole lasciare i figli piccoli o costringerli a un viaggio così lungo.

Sybelle e i suoi figli vengono presi prigionieri quando gli Uomini di ferro conquistano Deepwood Motte.

Tempesta di spade

Sybelle e i suoi figli sono ancora prigionieri a Deepwood Motte

Il banchetto dei corvi

Asha Greyjoy porta Sybelle e i suoi figli, Gawen e la neonata Erena, a Dieci Torri, sull'isola di Harlaw, e li sistema in una delle torri del castello, non nelle prigioni. 

La danza dei draghi

Asha Greyjoy ritorna a Deepwood Motte con Sybelle, mentre i bambini rimangono ad Harlaw. Sybelle passa tutta la giornata a pregare per il ritorno dei suoi figli e del marito, dato che lo stesso Robett sta lentamente tornando verso nord dopo essere stato prigioniero a sua volta.

Sybelle viene liberata quando l'esercito di Stannis Baratheon riconquista Deepwood Motte e manda molti soldati Glover insieme a Stannis per marciare su Grande Inverno. Più avanti Sybelle accetta il riscatto di Tycho Nestoris e libera sette prigionieri degli Uomini di ferro.

Nella serie TV 

Nella serie tv non compare.