FANDOM

Re della Tempesta è un titolo detenuto dagli antichi sovrani della Casa Durrandon delle Terre della Tempesta fino alla Guerra di Conquista. Dominano sul Regno della Tempesta, che corrisponde approssimativamente alle attuali Terre delle Tempesta.

Storia

Il primo ad avere tale titolo è Durran che, secondo la leggenda, ha costruito Capo Tempesta e conquistato l'amore di Elenei, la figlia del dio del mare e della dea del vento.

I re della Tempesta creano un regno potente e riescono a espandere i loro possedimenti verso nord, conquistando le Terre dei Fiumi: col passare del tempo, però, re Arrec viene obbligato a cedere i suoi domini settentrionali alle Isole di Ferro. Durante il Secolo di Sangue l'ultimo re della Tempesta, Argilac l'Arrogante aiuta PentosTyrosh e Aegon I Targaryen a sconfiggere le tigri di Volantis quando attaccano Tyrosh dopo aver conquistato Myr e Lys.

L'ultimo re della Tempesta viene ucciso in battaglia da Orys Baratheon, che poi ne sposa la figlia e adotta motto e colori della Casa Durrandon durante la Guerra di Conquista, creando così la Casa Baratheon. Aegon I Targaryen concede a Orys il titolo di Protettore delle Terre della Tempesta.

Re della Tempesta conosciuti