FANDOM

Lord dei Sette Regni (Lord of the Seven Kingdoms) - equivalente femminile Lady dei Sette Regni (Lady of the Seven Kingdoms) - è il titolo rivendicato dal sovrano dei Sette Regni di Westeros, la cui sede è la Fortezza Rossa ad Approdo del Re. Il titolo è spesso preceduto da "Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini", e il re di solito, sebbene non sempre, porta il titolo "Protettore del Reame". Il Lord dei Sette Regni è consigliato dal Primo Cavaliere e dal Concilio Ristretto.

Storia

Dopo che Aegon approda alla foce delle Acque Nere, sua sorella Visenya lo incorona come "Aegon, Primo del Suo Nome, Re di tutto Westeros, e Scudo del Suo Popolo ". Quando Aegon viene benedetto dall'Alto Septon al Tempio Stellato di Vecchia Città dopo la Guerra di Conquista, è nominato "Aegon della Casa Targaryen, primo del suo nome, Re degli Andali, dei Rhoynar e dei Primi Uomini, Lord dei Sette Regni e Protettore del Reame". Nonostante rivendicasse l'autorità sugli Andali, i Rhoynar e i Primi Uomini, il Aegon non ha governato tutti i Sette Regni fino a quando Dorne non viene annessa durante il regno di Re Daeron II Targaryen.

Nei libri

Il banchetto dei corvi

Stannis Baratheon si definisce come Re di Westeros.

Guarda anche