FANDOM

La Fratellanza Senza Vessilli è una famigerata organizzazione di fuorilegge esistente durante la Guerra dei Cinque Re.

Storia

Il nucleo della Fratellanza è formato dalla forza di 100 soldati che Eddard Stark stesso ha inviato sotto il comando di Ser Beric Dondarrion per portare Ser Gregor Clegane davanti alla giustizia quando giunse la notizia che Gregor stava facendo irruzione nei villaggi delle Riverlands. In effetti, era l'intenzione di Tywin Lannister di incitare Eddard a confrontarsi con lui per usarlo come pretesto per la guerra, e sapeva che il forte senso di giustizia di Eddard gli avrebbe impedito di lasciare senza risposta le depredazioni di Gregor dei piccoli. Così i Lannister anticiparono questa risposta e gettarono una trappola per gli uomini mandati da Eddard nella battaglia di Mummers Ford, in cui la maggior parte della forza venne distrutta. L'obiettivo della trappola era in realtà quello di attirare Eddard stesso fuori dalla sicurezza della capitale per catturarlo durante l'imboscata, tuttavia, Tywin e Ser Gregor non erano a conoscenza al momento che Jaime aveva ferito gravemente il ginocchio di Eddard quando incautamente aggredito per la strada. Eddard fu ferito troppo gravemente per guidare e condurre personalmente la caccia a Ser Gregor, involontariamente sventando il piano di Lannister.

Circa un terzo delle forze di Dondarrion guidate da Thoros riescono a uscire dall'imboscata, sebbene lo stesso Dondarrion sia stato ucciso. Tuttavia, il suo corpo fu recuperato e quando Thoros recitò di riflesso una preghiera al Signore della Luce sul suo amico defunto, con sua grande sorpresa Dondarrion tornò magicamente alla vita. I pochi sopravvissuti guidati da Dondarrion furono tagliati dietro le linee nemiche e decisero di formare la Fratellanza per continuare a molestare le forze di Gregor, sempre seguendo gli ordini di Eddard Stark di far rispondere i Lannister per i loro crimini. Eddard completò la spedizione di Ser Beric con membri della sua guardia personale, quindi diversi membri della Fratellanza senza Banners furono gli ultimi sopravvissuti della sua guardia domestica da Winterfell che lo accompagnò a King's Landing. Uno di loro, Harwin, era presente anche quando Eddard ei suoi figli trovarono i sei cuccioli di lupo magro nel primo capitolo del primo romanzo. Continuano a combattere in memoria di Eddard Stark, ma dopo aver visto la sofferenza dei piccoli uomini mentre le forze di Lannister e Stark hanno bruciato i villaggi per negarli al nemico, hanno iniziato a combattere per l'ideale di proteggere i piccoli da Lannister e Stark soldati. Si afferma che circa un terzo degli originali cento uomini di Dondarrion morì nell'imboscata del guado di Mummer, quindi il nucleo originario della Fratellanza senza Banners consisteva di circa trenta o quaranta uomini (non è chiaro quanti fossero dalla guardia personale di Eddard Stark ), anche se in seguito fu completato da piccoli e disertori di diverse fazioni della guerra.

Con il secondo romanzo (lo stesso periodo della Stagione 2 della serie TV), la Brotherhood Without Banners è diventata irritante per l'esercito dei Lannister ad Harrenhal e gli uomini di Ser Gregor Clegane stanno cercando di trovare i leader della Fratellanza.

Molti personaggi che in seguito formarono la Fratellanza furono introdotti al Torneo della Mano nel primo romanzo. Questo torneo si è verificato nella Stagione 1 della serie TV, ma i personaggi non sono stati introdotti, perché non avrebbero fatto un'apparizione significativa fino alla 3ª stagione - sono stati loro stessi dei cameo nel primo romanzo ma riappaiono come "la Fratellanza" nel terzo romanzo (anche se come nella Stagione 2 della serie TV, nel secondo romanzo i personaggi menzionano che qualcosa chiamato "la Fratellanza" sta molestando le linee di rifornimento di Lannister).

Al torneo della mano, Anguy vinse la gara di tiro con l'arco e Thoros di Myr vinse la gara in mischia. È per questo che arrivarono a King's Landing e furono disponibili quando Ned Stark ordinò a Beric Dondarrion di condurre un gruppo di abili cavalieri per portare alla giustizia Gregor Clegane - i soldati che formarono il nucleo originario della Fratellanza senza bandiere. Quindi la connessione potrebbe essere persa nel pubblico televisivo che uno dei motivi per cui la Fratellanza è una forza di combattimento così sproporzionata è perché molti dei suoi membri iniziali erano combattenti d'élite che venivano nella capitale per partecipare al Torneo della mano. Per esempio potrebbe essere un po 'forzato nella serie TV che, come per pura casualità, l'arciere principale della Fratellanza Anguy ha l'impressione di essere un esperto con un arco. I libri in realtà spiegano che è un arciere professionista così abile che partecipa attivamente ai tornei e di recente ha vinto il primo posto in un torneo di tiro con l'arco a livello reale. Inoltre, non si limita a vagare nelle Terre dei Fiumi, ma la ragione razionale è stata data che era nella capitale per un torneo importante, prima di essere espulso con Dondarrion.

Dopo il massacro dell'esercito di Stark al Red Wedding, la Brotherhood Without Banners è una delle poche sacche di resistenza rimanenti contro il controllo di Lannister nelle Riverlands. L'una o due dozzine di membri originali della Confraternita che erano parte della guardia personale di Eddard Stark (come Harwin) sono quindi uno degli unici gruppi di soldati di Stark

Membri