FANDOM

Estate (Summer) era uno dei sei cuccioli di metalupo trovati e adottati dai figli di Casa Stark. Esate è adottata e cresciuta da Bran Stark. Estate accompagna Bran nei suoi viaggi a nord oltre la Barriera. Durante il suo viaggio, Bran scopre e affina le sue abilità come metamorfo diventando capace di controllare mentalmente Estate usandola per combattere e andare in avanscoperta. Nella grotta del Corvo con Tre Occhi, viene ucciso dai non-morti sacrificandosi per permettere a Bran, Hodor e Meera Reed di scappare.

Biografia

Prima stagione

Quando una cucciolata di cinque cuccioli di metalupo viene trovata dagli Stark, Jon convince suo padre Eddard Stark a risparmiare i cuccioli e sollecita suo padre a permettere ai suoi fratelli di adottarli, affermando che ci sono cinque cuccioli per i cinque veri figli Stark e il metalupo è il sigillo della casa degli Stark. Bran Stark chiama il suo metalupo "Estate".

Estate è presente quando Bran cade alla torre spezzata durante una delle sue arrampicate. Bran, nella stanza in cima alla torre, aveva infatti visto la Regina Cersei Lannister avere un rapporto sessuale con suo fratello Jaime Lannister. Dopo che i due fratelli vedono Bran, Jaime lo afferra e dopo aver guardato giù dalla torre, vedendo che c'è solo Estate, lo spinge giù dalla torre.

Estate veglia Bran giorno e notte quando è in coma in seguito alla caduta. Una notte, un assassino entra nella stanza di Bran per ucciderlo, ma Catelyn Stark (madre di Bran) lotta con lui cercando di fermarlo. Sopraggiunge Estate che si avventa sull'assassino e lo uccide mordendolo alla gola.

Seconda stagione

Estate e Cagnaccio vengono confinati nel Parco degli Dei di Grande Inverno. Bran sta vivendo le azioni e i movimenti di Estate nei suoi sogni. Quando Theon Greyjoy occupa Grande Inverno, Estare e Cagnaccio fuggono con Osha, Bran , Rickon e Hodor prima di tornare al castello e nascondersi nelle cripte. Estate e Cagnaccio si riuniscono con i ragazzi e i loro compagni dopo che il castello è stato saccheggiato e messo a fuoco, e li accompagnano mentre viaggiano verso nord per trovare rifugio con il loro fratellastro bastardo Jon Snow alla Barriera

Terza stagione

Estate segue Bran e i suoi compagni nel loro viaggio verso la Barriera. Il gruppo di Bran incontrano da Jojen e Meera Reed. Quando Meera mette un coltello alla gola di Osha, Estate ringhia con fare minaccioso ma Jojen lo calma. Più tardi, Bran entra nella mente di Estate e vede il suo fratellastro bastardo Jon Snow essere avvicinato dai bruti. Bran procede ad attaccare e uccidere alcuni dei bruti tramite Estate, accompagnato da suo fratello Cagnaccio, mentre Bran e i suoi compagni si nascondono da loro in un vicino mulino. Dopo ciò, Estate viene separata da Cagnaccio mentre accompagna Rickon e Osha ad Ultimo Focolare

Estate segue Bran fino alla Barriera e oltre. Durante la notte al Forte della Notte, incontrano Samwell Tarly e Gilly. Samwell deduce l'identità di Bran dopo aver visto Estate, ricordando Spettro, il metalupo di Jon. Successivamente, Estate continua a seguire Bran, insieme a Hodor, Meera e Jojen Reed nelle terre oltre la Barriera.

Quarta stagione

Mentre Estate è a caccia nella Foresta Stregata, uccide un cervo e poi mostra a Bran un Albero-Diga, dove Bran sperimenta una visione che lo guida verso il Corvo con Tre Occhi.

Quando Bran sente piangere un bambino, Bran entra nella mente di Estate per dare un'occhiata. Mentre si dirige verso il bambino, tuttavia, viene distratto dal grido di un altro metalupo. Va a dare un'occhiata e vede che è suo fratello Spettro rinchiuso in una gabbia. Estate cerca di soccorrere Spettro ma cade anche lui in una trappola. Bran si rifiuta di lasciare indietro Estate e Spettro. Bran e i suoi compagni vengono catturati dagli ammutinati del fortino di Craster che tentano di liberare l'estate. In seguito fuggono quando il fortino viene attaccato da membri fedeli dei Guardiani della Notte guidati da Jon Snow.

Bran e i suoi compagni sono attaccati da numerosi non-morti fuori dall'albero-diga del corvo a tre occhi. Estate salva Bran da uno dei lupi che era proprio sopra di lui. Dopo che il gruppo è stato salvato da un bambino misterioso, Estate segue Bran nella grotta sotto l'Albero-Diga.

Sesta stagione

Estate resta con Bran per tutta la durata del suo soggiorno nella grotta del Corvo con Tre Occhi. Dopo che Bran viene toccato dal Re della Notte in uno dei suoi sogni, gli Estranei trovano il loro nascondiglio e lo attaccano. Mentre gli Estranei si riversano nella grotta, Estate e i Figli della foresta proteggono la fuga di Meera, Hodor e Bran. Estate viene ucciso dai non-morti sacrificandosi per salvare la fuga del suo padrone e dei suoi amici.

Dietro le quinte

  • Quando la Prima Stagione si concluse, i cani usati per interpretare i metalupi furono offerti ai giovani attori che avevano interpretato i loro padroncini. Sophie Turner (Sansa Stark) prese il cane che aveva interpretato Lady. Isaac Hempstead-Wright (Bran Stark) voleva prendere Estate, ma la sua famiglia aveva già due cani a casa.