Il Trono di Spade Wiki
Advertisement
Il Trono di Spade Wiki

Elia Sand è la maggiore tra le figlie bastarde del Principe Oberyn Martell e la sua concubina Ellaria Sand. Elia è una delle famose Serpi delle Sabbie. Ama cavalcare e l'arma che sceglie è la lancia.

Carattere e Aspetto

Tiene i capelli raccolti in una treccia nera e ha gli occhi di suo padre. Odora spesso di cavallo a dispetto del disappunto della madre.

Nei Libri

Il banchetto dei corvi

Dopo la morte del principe Oberyn, Elia, sua madre e le sue sorelle, vengono prese in custodia. Elia viene mandata ai Giardini dell'Acqua insieme a sua madre e le sue sorelle insieme a Obella Sand diventano il terrore degli stagni.

La danza dei draghi

Quando la testa di Ser Gregor Clegane viene portata a Lancia del Sole, Obara, Nymeria e Tyene Sand continuano a chiedere maggiore giustizia contro i Lannister. Ellaria Sand, la madre di Elia, ricorda come Elia e Obella adorano le anziane Serpi delle Sabbie, e come Elia e Obella sono a sua volta, adorate da Dorea e Loreza, le loro sorelle più giovani.

Ellaria dice che Elia ha quattordici anni.

Venti d'inverno

Elia si unisce alla cugina Arianne nel viaggio per incontrare Jon Connington. Durante il viaggio sulla nave del Pellegrino, Joss Hood trova che Elia Sand sia troppo precoce per i suoi gusti e afferma che qualcuno dovrebbe sculacciarla. Elia flirta con lui e lo sfida, dicendo che prima deve giostrare se vuole punirla. Mentre Garibald sostiene che le donne non dovrebbero giostrare, Elia sostiene che lei è "Lady Lance". Arianne Martell la manda sotto coperta per poter terminare la conversazione.

Nella serie TV

Nella serie tv non compare.

Citazioni di Elia

" Sono Elia. Lady Lance. "
-- Elia a Joss Hood

Citazioni su Elia

" Oberyn voleva vendicare Elia. Ora voi tre volete vendicare lui. Vi ricordo che io ho quattro figlie. Le vostre sorelle. La mia Elia ha quattordici anni, è quasi una donna. Obella ne ha dodici, sulle soglie di diventarlo. Vi adorano, così come Dorea e Loreza adorano loro. Se voi doveste morire, El e Obella dovrebbero vendicarvi, e poi Dorea e Loreza dovrebbero vendicare loro? Va avanti così, un giro di morte dopo l'altro, all'infinito? Ve lo chiedo di nuovo: dove finisce? "
-- Ellaria Sand
Advertisement