FANDOM

Barra è la figlia bastarda di Robert Baratheon e di una prostituta del Bordello di Chataya di Approdo del Re. Barra è una neonata dai capelli scuri che ricorda Mya Stone. Nei libri non viene dato nessun nome alla madre, mentre nella serie televisiva viene chiamata Mhaegen.

Nei Libri

Il gioco del trono

Grazie all’aiuto di Ditocorto, Lord Eddard Stark trova Barra e sua madre mentre è alla ricerca dei figli bastardi di Robert. La madre della neonata chiede di poter vedere Robert ancora una volta solo per mostrargli la piccola. Eddard le promette di riferire della sua richiesta al re. 

Lo scontro dei re

Barra viene uccisa, insieme a sua madre, da un ufficiale della Guardia CittadinaAllar Deem, su ordine della regina Cersei Lannister.

Dopo l’omicidio, Tyrion Lannister, spedisce Janos Slynt e altri uomini della Guardia Cittadina alla Barriera e ordina che Allar Deem venga gettato in mare durante la traversata. Dopo di che, Varys dice a Tyrion le seguenti parole:

C'era anche un altro figlio bastardo, un ragazzo. Ho preso provvedimenti per assicurarmi che non corresse alcun pericolo. Però devo ammettere… mai avrei pensato che l’infante potesse rischiare di essere uccisa. Una bambina del volgo, per giunta, nemmeno un anno di vita, con una puttana per madre. Quale minaccia poteva rappresentare?
E Tyrion risponde:
Era figlia di Robert. Per Cersei, tanto bastava, evidentemente.

Serie TV

Nella serie tv, Barra viene uccisa da Janos Slynt e non da Allar Deem.