FANDOM

Anguy, detto l'Arciere, è un cittadino comune proveniente dalle Terre Basse di Dorne che fa parte della Fratellanza senza Vessilli.

Biografia

Terza stagione

Anguy fa parte del gruppo della Fratellanza guidato da Thoros di Myr che trova e cattura Arya Stark, Gendry e Frittella. Più tardi, Anguy mostra a Thoros un altro prigioniero: Sandor Clegane. Anguy assiste al duello tra Clegane e Beric Dondarrion. Quando Melisandre arriva dalla Fratellanza, Anguy sta insegnando ad Arya a fare pratica con il tiro con l'arco.

Nei libri

Nei romanzi di Cronache del Ghiaccio e del Fuoco, Anguy è decritto come magro, con le lentiggini e i capelli rossi. È piuttosto giovane. Viene rispettato grazie alle sue eccezionali doti di arciere. Le uniche canzoni che conosce sono ballate delle Terre Basse. Come gran parte dei membri della Fratellanza, Anguy è un seguace di R'hllor.

Il gioco del trono

Al torneo di Approdo del Re per celebrare il nuovo ruolo di Eddard Stark come Primo Cavaliere Anguy vince la gara di tiro con l'arco battendo ser Balon Swann e Jalabhar Xho sui bersagli da cento piedi, guadagnando così diecimila dragoni d'oro. Rifiuta poi l'offerta di lord Eddard di entrare nella guardia del Primo Cavaliere. Dopo il torneo Anguy sperpera la sua vincita con JaydeAlayaya e Dancy (prostitute molto costose del bordello di Chataya, cigno arrosto, vino di Arbor e altri eccessi lussuosi. Poiché proviene dalle Terre Basse di Dorne è probabile che segua lord Beric Dondarrion quando lord Eddard lo incarica di catturare ser Gregor Clegane.

Tempesta di spade

Anguy segue la Fratellanza senza Vessilli: è nel gruppo che trova e cattura Arya Stark e la porta da Beric Dondarrion. Combatte contro i Bravi Camerati al tempio dove Septon Utt viene impiccato.

Citazioni su Anguy

Anguy è in grado di piantarti dentro tre frecce ben prima che tu possa sperare di raggiungerci.
-- Tom di Settecorrenti a Arya Stark